La Prima Comunione rappresenta un momento speciale per ogni bambino, nonché una grande opportunità per regalare qualcosa di speciale e memorabile. Dai regali classici, come gli oggetti d’oro giallo o i preziosi, fino a quelli più originali come gli smartwatch o lingotti d’oro con scatole personalizzate.
Ci sono moltissime possibilità: puoi decidere di regalare un gioiello classico come una collana, un bracciale, un ciondolo o, se il dono è per una bambina, un paio di orecchini.
Puoi scegliere gemme luminose e colorate come il topazio, il rubino o lo smeraldo, mentre per un ragazzo puoi preferire pietre più scure come l’onice, lo zaffiro o il diamante nero. Se invece vuoi essere meno classico e non regalare il “solito gioiello” prendi una bella cornice in argento: è un prezioso particolare ma sempre importante, che puoi completare con una foto tua e del festeggiato. In alternativa puoi anche scegliere un diamante, una moneta o un lingottino d’oro da investimento: un regalo super speciale che con il tempo aumenterà di valore!
Le idee da chiamare in causa quando si parla di regali per comunione sono diverse. Eccone altre che vale la pena prendere in considerazione. I doni personalizzati sono, da diversi anni a questa parte, sempre più popolari. Il loro successo è legato al desiderio dell’utenza di sentirsi accolta con la propria unicità, il proprio mondo, le proprie esigenze. Da Gioielleria Cose Italiane possiamo far fare incisioni su gioielli. Gettonatissimo è l’orologio. Presso Gioielleria Cose Italiane puoi trovarne di tutti i prezzi dai Montblanc ai Tissot fino ai Citizen o i Casio.
L’orologio aiuta i piccoli a rispettare gli orari dei loro primi appuntamenti. I bimbi vengono accompagnati verso l’ingresso nel mondo dei grandi grazie all’orologio, che magari verrà utilizzato non da subito ma qualche anno dopo, nel momento in cui saranno in grado di apprezzarlo a pieno. Chi pensa che il must sia quello prezioso, può anche cambiare idea. Questo accessorio ha tantissime sfaccettature. Si va dall’orologio con decorazioni creative fino agli smartwatch adatti ai più piccoli. Connubio speciale fra tecnologia e attenzione al benessere, aspetto che, se possibile, è bene iniziare a curare fin dalla più tenera età.